Ambulatorio Medico 2.0


Finora abbiamo concretizzato numerosi progetti e altrettanti ne abbiamo in cantiere.

Quello dedicato agli studi medici, però, ci sta particolarmente a cuore. Si tratta, infatti, di un progetto realizzato con il pieno sostegno di diverse Federazioni di categoria oltre a medici in attività. Vettori che deliberano a livello nazionale e che, credendo nel valore della nostra idea, hanno collaborato attivamente alla creazione dei prodotti con SR Group.

L’App “Ambulatorio Medico 2.0” è un’applicazione personalizzata adatta a qualsiasi studio medico che, automatizzando i servizi di segreteria, ottimizza i tempi. Si tratta di un sistema operativo funzionante ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette, che punta a migliorare il rapporto tra medico e paziente semplificando prenotazioni, appuntamenti in agenda, richieste di informazioni e, di conseguenza, tutta la comunicazione relativa allo studio medico. Le potenziali funzionalità dell’App “Ambulatorio Medico 2.0” sono numerose, tutte sviluppabili e personalizzabili a seconda delle esigenze. I professionisti del settore medico, così come gli studi medici, spesso faticano a gestire le comunicazioni medico-paziente, o a gestire prenotazioni e incombenze simili. Le odierne tecnologie, inoltre, sono spesso ancora vincolate ai cartelli presenti in ambulatorio. Per questo abbiamo ideato Doctor App: un’applicazione adatta a qualunque studio medico che introduce numerosi vantaggi come:

  • gestione dell’agenda;
  • gestione ricette (richieste e invio telematico);
  • notifiche push per inoltrare informative, come quelle relative a ferie, medico sostituto e modifiche della fascia oraria;
  • una chat integrata.

Medici di Famiglia supportati dall’App “Ambulatorio Medico 2.0”

Un’App creata appositamente per i medici di medicina generale. A tutti è capitato di aspettare anche diverse ore nella sala d’attesa di un medico, a volte per ottenere una banale prescrizione.

Per il medico, infatti, smaltire il flusso disordinato dei pazienti in attesa può diventare complesso. La nostra App risolve proprio questi problemi. Con un click.

In base alla disponibilità del medico, infatti, il paziente può prenotare la propria visita e ricevere il relativo avviso un’ora prima dell’appuntamento. L’applicazione supporta allegati, diventando il metodo più semplice e rapido per inviare i referti da far visionare. I vantaggi, naturalmente, non si limitano al paziente. Grazie alla nostra App, il medico non sarà più costretto a fermarsi oltre l’orario di studio per smistare i pazienti rimasti in coda, e potrà mantenere con loro un contatto continuo mediante l’invio di notifiche gratuite, per fornire informazioni su campagne vaccinali o eventi dedicati alla salute. Andare dal medico dovrebbe essere un sollievo. Con la nostra App torna ad esserlo.